Le Alpi saranno interessate da correnti umide da sudovest, nella notte transiterà un fronte freddo.
Oggi cielo in prevalenza nuvoloso con solo tratti soleggiati. In giornata saranno possibili dei rovesci, mentre nella notte successiva le precipitazioni assumeranno carattere diffuso per il transito di un fronte.
Le montagne saranno spesso avvolte dalle nubi con visibilità ridotta. Nel corso della giornata saranno possibili dei rovesci, più frequenti in serata. Nella notte successiva le precipitazioni assumeranno carattere diffuso e a tratti, potranno essere anche di forte intensità.
Temperatura a 2.000 metri: 9°C
Temperatura a 3.000 metri: 3°C
0°C Limite: 3400 metri;
Domenica mattina il tempo sarà ancora variabile con locali rovesci, soprattutto sulla cresta di confine e verso est. In giornata, con l'arrivo del Föhn da nord, il tempo sarà in prevalenza molto soleggiato.
Lunedì dominerà il sole con un cielo spesso sereno. Martedì al mattino saranno possibili delle nubi basse. In giornata il tempo sarà soleggiato a tratti. Nella seconda parte della giornata la probabilità di rovesci sarà in contenuto aumento. Per mercoledì si prevede cielo molto nuvoloso con solo tratti soleggiati. Precipitazioni generalmente assenti. Giovedì il tempo sarà molto soleggiato.