Sulle Alpi permarranno correnti da settentrione ma con masse d'aria meno umida.
La giornata inizierà con tempo variabile sulla cresta di confine e sulle Dolomiti. Con il passare delle ore da ovest arriveranno delle schiarite mentre nel pomeriggio saranno possibili locali rovesci. Nelle vallate a nord soffierà ancora il Föhn.
Sulla cresta di confine orientale ci saranno precipitazioni residue al mattino con limite della neve in calo fino a 2500 m circa. Altrove le precipitazioni saranno assenti e da ovest arriveranno le schiarite. Di seguito si svilupperanno delle nubi cumuliformi con possibilità di brevi rovesci nel pomeriggio.
Temperatura a 2.000 metri: 9°C
Temperatura a 3.000 metri: 1°C
0°C Limite: 3100 metri;
Per mercoledì si prevede tempo buono con alternanza tra sole e nubi. Nel pomeriggio saranno possibili isolati rovesci. Giovedì il tempo sarà abbastanza soleggiato con temperature massime fino a 30°. Venerdì tempo inizialmente soleggiato ma con contenuto aumento della probabilità di rovesci temporaleschi nel pomeriggio. Anche sabato al mattino prevarrà il sole mentre nel pomeriggio la probabilità di rovesci, anche temporaleschi, sarà in aumento.